venerdì 15 maggio 2015

ANTICHISSIMA CITTÀ DI SUTRI: TREKKING ARCHEOLOGICO NEL PARCO REGIONALE PIÙ PICCOLO DEL LAZIO

Nelle ultime settimane ho lavorato così tanto, ma così tanto, che ho avuto a malapena il tempo di sedermi sul divano e godermi un po' di riposo sfogliando un libro o guardando la tv. Figuriamoci quindi organizzare un'escursione, che per me significa passare ore e ore consultando atlanti geografici o siti internet specializzati alla ricerca della meta perfetta: non quella con i ristoranti migliori o le chiese più belle (no!), ma quella da cui sia possibile intraprendere trekking o passeggiate alla scoperta di siti archeologici, parchi naturali o affascinanti borghi abbandonati (si vede che sono cresciuta a pane e Indiana Jones?).
Sotto questo punto di vista, Sutri rappresenta senza dubbio la destinazione ideale: un mix vincente di storia, arte, cultura e sì, anche natura. Ecco perché la mia scelta è ricaduta su di lei ed ecco perché oggi, pur non essendo una località di montagna e pur essendo trascorsi parecchi mesi dalla mia visita a questa splendida cittadina della provincia viterbese ad appena un'ora di macchina da Roma, ho deciso di parlarvene.

Benvenuti a Sutri!

giovedì 7 maggio 2015

10 MOTIVI PER AMARE
LA VALLE DI LEDRO

Il prossimo giugno tornerò, per la quarta volta in tre anni, in Valle di Ledro.
Mancano ancora una trentina di giorni e io già non sto più nella pelle
Perché amo così tanto questo posto? Ci ho pensato bene e questi sono i primi 10 motivi che mi sono venuti in mente. Buona lettura!

Benvenuti in Valle di Ledro!